Gli scuretti interni sono una forma elegante e pratica, da usare per regolare la luminosità senza la necessità di aprire la finestra. Ne esistono di diverse forme da abbinare a completamenti di arredi. Come si evince dalle foto si abbinano con lo stile delle finestre in fabbricati di antica costruzione utilizzando delle finiture sobrie con effetti legno, che danno eleganza all’ambiente.
I sopraluce sono importanti per ambienti privi di luminosità, hanno un design con grande carattere, che permette agli spazi chiusi di avere un senso di profondità, e nello stesso tempo apportano un miglioramento del benessere abitativo, anche perchè la luce naturale favorisce la fotosintesi clorofilliana permettendo alle piante di crescere anche all’interno delle abitazioni, e diciamo pure che e’ un buon antistress per le persone.
Le persiane ad arco sono un sistema valido, sia per strutture antiche, che moderne. Un armonia tra vecchio e nuovo, con la possibilità di regolare il flusso della luce e dell’aria secondo le proprie esigenze, anche perchè le stesse sono orientabili. Inoltre cosa da non sottovalutare, sono anche molto resistenti e durevoli nel tempo.